Kingdom Hearts 2 (2006)

ADATTO DAI 10 ANNI

PREGI

Narrazione emozionante

Strategico

Molto apprezzato dai bambini

RISCHI

Presenza di mostri

 

DESCRIZIONE

Una nuova minaccia incombe nei mondi Disney, l’Organizzazione XIII, oscura organizzazione che cerca di risvegliare l’antico potere del Regno dei Cuori e controlla i Nessuno – gusci senza cuore rimasti quando le persone con un cuore forte si trasformano in Heartless. Le avventure di Sora, Paperino e Pippo sono state interrotte a causa degli eventi accaduti in Kingdom Hearts: Chain of Memories e sarà compito di Roxas, un ragazzo dallo sconosciuto passato, ripristinare il potere di Sora, l’unico in grado di fermare i piani l’Organizzazione.

PEGI

PEGI_12
pegi violenza

Questo gioco è un PEGI 12 principalmente per la presenza di combattimenti con creature mostruose e presenta temi non adatti ad un pubblico più giovane quali la morte e il sacrificio. 

CONSOLE

GENERE

Playstation 2 (2006)

Playstation 3 (2014, nella raccolta Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX)

Playstation 4 (2020, nella raccolta Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX)

Action RPG 

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 10 ANNI

PREGI

La trama di Kingdom Hearts rimane ancora oggi travolgente, a maggior ragione per gli appassionati dell’universo Disney. Allo stesso tempo, il gioco permette di scegliere strategicamente come giocare, stimolando le capacità di ragionamento. 

RISCHI

Sono presenti mostri all’interno del gioco i quali, seppur non terrificanti, potrebbero essere d’impatto per i giocatori più sensibili. 

Per via di una grafica migliorata e di una crescente complessità nella storia, il target d’eta si alza rispetto al primo capitolo (secondo il sistema PEGI da 7 a 12 anni). Tuttavia, il gioco rimane legato all’universo Disney e non comprende elementi particolarmente spaventosi.

In conclusione, il nostro consiglio è di renderlo giocabile dai 10 anni, magari con la supervisione di un adulto per eventuali domande su tematiche complesse trattate dalla narrazione.

LEGGI ANCHE