FIFA 19 (2018)

ADATTO DAI 3 ANNI

PREGI

Azione online

Pensiero strategico

Attività di gruppo

RISCHI

Gioco Online

Acquisti in app

Competitività accentuata

DESCRIZIONE

FIFA 19 è un gioco di simulazione calcistica, nel quale il giocatore può creare una propria squadra e sfidare gente in tutto il mondo.

PEGI

pegi acquisti in-game
PEGI_3

Essendo un gioco di simulazione calcistica è adatto a tutte le età. Unico contenuto sensibile: la possibilità di giocare e fare acquisti online.

CONSOLE

GENERE

Xbox One (2018)

PC (2018)

Switch (2018)

Playstation 4 (2018)

Simulazione sportiva

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 7 ANNI

PREGI

Giocare a FIFA 19 può migliorare il pensiero strategico, poiché i giocatori devono pianificare le loro mosse e adattare le loro tattiche durante il gioco. Inoltre, la modalità di gioco online permette di interagire e competere con altri giocatori, migliorando le abilità sociali e di cooperazione. Le attività di gruppo in FIFA 19 possono anche favorire la creazione di legami e la collaborazione tra amici e compagni di squadra.

RISCHI

Il gioco online di FIFA 19 può esporre i giovani a contenuti inappropriati e a comportamenti negativi da parte di altri giocatori. Gli acquisti in app possono portare a spese non pianificate e potenzialmente problematiche di dipendenza. La competitività accentuata in FIFA 19 può inoltre provocare reazioni di rabbia e frustrazione, specialmente se non vengono gestite correttamente.

Il videogioco, essendo una simulazione calcistica, è adatto a qualsiasi fascia d’età. Consigliamo però al genitore di impostare un’applicazione di parental control perché il giocatore può sfidare e conoscere gente nel resto del mondo, e può effettuare acquisti di valute virtuali con soldi reali. Inoltre, il forte tasso competitivo può far insorgere reazioni rabbiose a causa di una giocabilità a volte frustrante.

LEGGI ANCHE