UNCHARTED SAGA

ADATTO DAI 16 ANNI

PREGI

Abilità logiche

Capacità esplorative

RISCHI

Troppe sparatorie

DESCRIZIONE

La saga di Uncharted segue le avventure di Nathan Drake, un cacciatore di tesori e avventuriero coraggioso, mentre esplora luoghi esotici in cerca di antichi misteri e ricchezze. I giochi combinano azione, esplorazione, puzzle e narrativa cinematografica per creare un’esperienza di gioco avvincente e coinvolgente. I vari titoli sono infatti noti per le loro sequenze d’azione spettacolari, i personaggi ben sviluppati e la trama avvincente. Offrono anche ambientazioni pittoresche e dettagliate, ispirate a luoghi reali in tutto il mondo.

La saga di Uncharted è disponibile esclusivamente su console PlayStation (tranne il quarto titolo uscito anche per PC), in particolare su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainment, la serie è stata rilasciata tra il 2007 e il 2017.

PEGI

PEGI 16
pegi violenza
pegi linguaggio scurrile

I vari titoli della saga presentano enigmi che stimolano la logica del giocatore, ma presentano anche contenuti violenti e aggressivi, per questo motivo sono classificati come PEGI 16.

CONSOLE

GENERE

Playstation 

Avventura

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 16 ANNI

PREGI

Abilità logiche

Capacità esplorative

RISCHI

Troppe sparatorie

Concordiamo con la classificazione PEGI, i giochi sono adatto a persone che hanno almeno 16 anni. Il giocatore infatti si ritroverà spesso in mezzo a sparatorie piuttosto violente e sanguinose.

LEGGI ANCHE

Seguici su