THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD

ADATTO DAI 10 ANNI

PREGI

Problem Solving

Esperienza famigliare

Esplorazione attiva

RISCHI

Difficoltà elevata (per il target giovane)

DESCRIZIONE

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un videogioco di ruolo che narra le vicenda di Link, il protagonista della serie, mentre cerca di sconfiggere il malvagio Calamity Ganon e salvare la principessa Zelda. Il gioco è noto per la libertà e apertura che offre. Il titolo presenta infatti un mondo aperto, vasto e dinamico, ricco di terre selvagge, montagne, foreste, deserti e antichi templi. I giocatori possono esplorare liberamente l’ambiente, arrampicarsi, nuotare e cavalcare a dorso di cavalli per scoprire segreti, risolvere enigmi e affrontare nemici.

PEGI

PEGI_12
pegi violenza

A causa della presenza di combattimenti, mostri e della difficoltà del gioco,  The Legend of Zelda: Breath of the Wild è considerato un PEGI 12.

CONSOLE

GENERE

Nintendo Switch (2019)

Gioco di ruolo (GDR)

Fantasy

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 10 ANNI

PREGI

Problem Solving

Esperienza famigliare

Esplorazione attiva

RISCHI

Difficoltà elevata (per il target giovane)

Pur concordando con il sistema PEGI, lo consigliamo anche a bambini di due anni inferiori. Il videogioco è unico nel suo genere, lascia totale libertà al giocatore di esplorare l’enorme mondo di gioco. Inoltre, i vari enigmi presenti nei sacrari stimolano la creatività e il problem solving dei giocatori di qualsiasi età. Può essere un ottimo videogioco da provare in famiglia, anche con bambini dai 10 anni (sempre con un genitore vicino), in quanto non presenta elementi eccessivamente violenti o spaventosi.

LEGGI ANCHE