Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ASSASSIN'S CREED

IL NOSTRO CONSIGLIO: ADATTO DAI 18 ANNI

PREGI

Accuratezza storica

Capacità oculo-motorie

RISCHI

Violenza

 

DESCRIZIONE

La serie “Assassin’s Creed” mescola elementi di azione, avventura e stealth, portando i giocatori in un viaggio attraverso epoche storiche diverse. I giochi seguono le gesta di una serie di assassini, membri di un’antica società segreta che combatte per la libertà e la giustizia, mentre si scontrano con i Templari e proteggono il libero arbitrio.

La storia del primo Assassin’s Creed si svolge in due periodi storici diversi: a Roma nel 2012 e in Terra Santa durante la Terza Crociata. Nei panni di Desmond Miles/Altair, dovremmo destreggiarci tra i due periodi storici per cercare di affrontare crociati, templari e saraceni entrando a far parte della Confraternita degli Assassini.

PEGI

PEGI_18
PEGI_12
pegi violenza

Il sistema PEGI di Assassin’s Creed cambia per console: generalmente è 18+, ma per Nintendo DS è valutato come 12+ vista la grafica del gioco meno realistica. In più sono presenti contenuti violenti, come combattimenti e omicidi. 

CONSOLE

GENERE

Xbox 360 (2007)

Xbox One (2018)

Playstation 3 (2007)

Nintendo DS (2008)

Pc (2008)

Stealth

Gioco di ruolo

 

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

Adatto dai 18 ANNI

PREGI

Accuratezza storica

Capacità oculo-motorie

RISCHI

Violenza

 

Nonostante Assassin’s Creed abbia una trama ben strutturata e permetta al giocatore di essere immerso nella Terza Crociata imparando anche alcune nozioni storiche, sono presenti parecchi contenuti violenti inadatti ad un pubblico minorile. Consigliamo l’uso a giocatori di almeno 18 anni.

LEGGI ANCHE

Seguici su